giovedì 25 giugno 2015

Come creare sondaggi on line

Nel mondo della scuola spesso si ravvisa la necessità di conoscere l'opinione delle famiglie, degli alunni, dei docenti e del personale non docente su vari aspetti del complesso sistema scolastico: organizzativi, didattici, funzionali, ecc. Strumenti che permettono di rilevare le opinioni del pubblico e/o ottenere feedback in brevissimo tempo diventano indispensabili. I sondaggi on-line consentono di conoscere le opinioni dei genitori o del personale scolastico in modo veloce e professionale. I sondaggi on line possono costituire una risorsa utile anche nella compilazione del RAV 
Quando un'Istituzione scolastica arriva a conoscere le opinioni dei suoi attori, diffonde un messaggio per dire loro che sa che ci sono e che il loro parere conta. Uno strumento valido per effettuare sondaggi on line è costituito al sito:


SURVEYMONKEY

Esso permette di creare e inviare i sondaggi on-line in modo rapido e semplice. Una volta creato un account SurveyMonkey, registrandoti gratuitamente, potrai creare e lanciare un sondaggio on-line in pochi minuti. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento oppure chiedi un chiarimento su quanto riportato sul post.