![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEikKfhkc8Qz3LQ3zqc1wVnbaywg4KMx4lG6C9al_LylFdRW2MxcApIi-zXHMi9fgHm-tFGWrp_9IJOX-zVnWs4VA3hkd4pTyhlZXEddkRRd8EWImREhxmQAYhH7NsH6_BRHr5wpi_pbJzE/s200/prezi.peg.jpeg)
Prezi è un'applicazione Web Based, cioè funziona on line e non necessita di istallazione, che permette di creare presentazioni in modo semplice ed efficace. A differenza di powerpoint in cui le slide sono create in modo sequenziale, in prezi le slide sono sistemate in unico grande spazio e sono legate da un path, cioè un percorso, stabilito dalla nostra creatività. E' possibile tornare più volte sulla stessa slide o inquadrare solo una parte di essa.
Con Prezi, la nostra presentazione si trasforma in una specie di filmato in cui stabiliamo di volta in volta dove dirigere l'inquadratura e dove zoommare, ottenendo un effetto efficace ed ad impatto .
Per avere un'idea di come funziona Prezi, vi consiglio di andare sul sito: www.prezi.com cliccare sulla voce Explore e cercare una presentazione tra le migliaia proposte.
Qui di seguito una breve presentazione: "Prezi illustra prezi"
Una utile guida: "Presentazioni efficaci: come si usa prezi" a cura di Laranzo Amedei
Nessun commento:
Posta un commento
Aggiungi un commento oppure chiedi un chiarimento su quanto riportato sul post.