mercoledì 26 agosto 2015

Thinglink: come creare un'immagine parlante

ThingLink è una piattaforma interattiva multimediale che consente ad editori, educatori e blogger di creare contenuti più coinvolgenti con l'aggiunta di collegamenti multimediali a foto e a video.


Per avere un'idea di cosa è possibile creare con ThingLink vedi esempio sotto riportato:



Con ThingLink  è possibile creare in pochi minuti foto/immagini interattive, mappe, poster, infografica, ecc! È possibile, inoltre tenere traccia di come le persone interagiscono con i tuoi contenuti  e come si diffondono nel web.
In altre parole su una immagine di base è possibile inserire, nei punti sensibili (che noi scegliamo), altre immagini descrittive, testi, note, video, musica, audio.
Il tutto avviene on line, non è necessario scaricare nessun software e i lavori vengono salvati sul cloud di ThingLink. Quest'ultimi possono essere condivisi attraverso un link oppure incorporando un codice script.
Per utilizzare ThingLink è necessario collegarsi al sito, crearsi un'account e iniziare a lavorare seguendo un'interfaccia utente semplice e accessibile, facile da seguire anche se in lingua inglese.


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento oppure chiedi un chiarimento su quanto riportato sul post.